Partner di Maratea Candidata a Capitale Italiana della Cultura 2026!

Annunciamo con orgoglio di aver aderito alla manifestazione di interesse a sostegno della candidatura di Maratea 2026 – Città Candidata Capitale Italiana della Cultura che è tra i 10 progetti finalisti!

Su invito della prof.ssa Chiara Rizzi, docente dell’Università della Basilicata, in qualità di componente del Comitato tecnico con incarico di coordinare e orientare il processo di candidatura, abbiamo aderito alla manifestazione di interesse come soggetti attivatori del programma Maratea 2026. Il futuro parte da un viaggio millenario.

“Il progetto Maratea2026 punta a imprimere un’impronta profonda sul territorio e la sua comunità. Lo dimostra la scelta di proporre, accanto all’approccio di una candidatura a rete, la risignificazione quale concetto portante di un programma di innovazione che investa tanto gli edifici quanto gli spazi pubblici." [dal dossier di candidatura]

Le audizioni per la designazione della Capitale Italiana della Cultura 2026 sono previste i giorni 4 e 5 marzo 2024 a Roma nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura e sono trasmesse in diretta su YouTube.

La presentazione di Maratea è prevista il 5 marzo dalle ore 10.15 alle ore 11.15. Non vediamo l’ora!

Condividi
Comments

Just Say Your Opinion

Your Comment